Come l’obesità è causata e quali sono i modi facili per perdere peso

L’obesità è diventata un problema allarmante nel mondo ora. È definita come una malattia complessa che comporta una quantità eccessiva di grasso corporeo. Non è solo un problema estetico, ma considerato un problema medico che aumenta il rischio di molti problemi di salute come malattie cardiache, diabete, e alta pressione sanguigna. La causa fondamentale dell’obesità è dovuta allo squilibrio energetico tra calorie consumate e calorie bruciate.  Il Body Mass Index non dovrebbe essere superiore a 30 e se è maggiore di quello, allora è considerato come obesità. Vari siti web guidano attraverso come l’indice di massa corporea può essere calcolato e si può controllare qui per maggiori dettagli. È possibile portare l’obesità in controllo se si dispone di adeguato esercizio fisico e pianificazione della dieta.

Sei modi semplici per perdere peso naturalmente

  • L’aggiunta di proteine alla vostra dieta– Proteine è considerato il re dei nutrienti. Quando si tratta di perdita di peso, proteina può aiutare più di qualsiasi altro integratore. Il tuo corpo di solito brucia calorie quando stai digerindo e metabolizzando la proteina. Quindi il cibo ad alto contenuto proteico può aumentare il metabolismo da 80 a 100 calorie al giorno.  L’assunzione di alto contenuto proteico renderà anche il vostro stomaco pieno e ridurre l’appetito.
  • Evitare gli alimenti trasformati– Gli alimenti trasformati sono ricchi di contenuto di zucchero e aggiungono grassi e calorie. Gli agenti che creano dipendenza presenti nel cibo ti fanno mangiare di più. Questo si traduce nel mangiare i prodotti spesso portando all’obesità.
  • Limitare l’assunzione di zucchero aggiunto– Il consumo di un sacco di zucchero aggiunto è collegato a varie malattie legate al cuore e porta anche al diabete di tipo 2. In media, l’uomo prende circa 15 cucchiai di zucchero al giorno in varie forme. Questo importo è di solito nascosto in diversi alimenti trasformati e quindi portando ad un aumento di peso.
  • Acqua potabile– Bere molta acqua può ridurre il peso. Bere acqua prima del pasto aiuta a ridurre l’assunzione di calorie soprattutto per le persone di mezza età e più anziane. Invece di prendere bevande che sono ad alto contenuto di calorie, è possibile sostituirlo con acqua potabile che può bruciare calorie da 24 a 30 per cento per un’ora.
  • Digiuno intermittente – Il digiuno intermittente è un modello alimentare che ha cicli tra i periodi di digiuno e mangiare. È possibile seguire la dieta 5:2 o la dieta 16:8 e il metodo mangiare-stop-eat. Generalmente, questi metodi consentono di mangiare poche calorie nel complesso senza limitare consapevolmente la quantità di assunzione di cibo durante i periodi di mangiare.
  • Consumare più frutta e verdura– La frutta è estremamente sana e cibi a misura di peso. La densità energetica di vari frutti e verdure è molto bassa. In aggiunta a ciò, sono ricchi di contenuto di acqua, sostanze nutritive e fibre.

Related Post