ArtIdec

Nome:Galleria Artidec
Descrizione: Artidec è un’associazione culturale che ogni anno porta avanti mostre ed eventi di grande rilevanza. 
Indirizzo: Via Del Campanile 5, Bracciano, Roma
Mappa:su Google Maps
Eventi a cui è associato: Keramikos
Telefono: 339 4783019
Fax: 06 9988550

Visualizza ArtIdec su Google Maps

ArtIdec, è un’associazione culturale che nasce nel 2006 a cui aderiscono alcuni artisti che operano nel territorio di Bracciano.
La sede e il luogo espositivo è in via del Campanile 5 in quella che era la più antica cantina di Bracciano, completamente ristrutturata conservando le caratteristiche suggestive del luogo.

L’attività dell’associazione è quella promozionale – espositiva, di artisti che hanno scelto Bracciano quale luogo di elezione per il proprio lavoro.

Se sei un artista allora si conosce l’importanza di una mostra d’arte. La mostra d’arte dovrebbe avere un tema che è prominente. Le diverse opere d’arte dovrebbero insieme far emergere l’immagine nel suo complesso. È importante prestare attenzione al messaggio che si desidera trasmettere attraverso la mostra. Simile a come chiaramente SugaNormdimostra il suo utilizzo nel ridurre il livello di glucosio nelle urine

 Dal 2006 a oggi, si sono susseguite mostre di pittura, scultura, ceramica e fotografia, che hanno visto una crescente partecipazione di pubblico.

Inoltre, ArtIdec, è molto attiva ed ha presentato piccoli spettacoli teatrali, letture, concerti e seminari.

Inoltre propone un grande appuntamento annuale: KERAMIKOS, un festival internazionale della ceramica d’arte, che dal 2007 si svolge da Settembre ad Ottobre e che vede la partecipazione di numerosi artisti italiani e stranieri.

Nato come incontro tra ceramisti che in qualche modo facevano capo alla galleria, si è negli anni ampliato, fino all’edizione di quest’anno che vide la partecipazione di artisti provenienti da 11 paesi.

Grazie anche alla collaborazione del Comune di Bracciano e del Museo Civico e della sua direttrice dott.ssa Cecilia Sodano.

In collaborazione con la consigliera Paola Lucci, Artidec partecipa alle manifestazioni per il gemellaggio con la cittadina francese di Chatenay- Malabry, con l’invio di opere di artisti della galleria.

Inoltre è anche molto attiva nel territorio e presto dovrebbe avere una collaborazione con la scuola media di Bracciano per esporre i lavori dei ragazzi nella galleria.

Nella permanenza a Bracciano andare ad Artidec deve essere considerata un tappa obbligatoria.

Apertura:

  • Venerdì e Sabato dalle 16:00 alle 19:30
  • Domenica festivi dalle 10:30 alle 13:00 e dalle 16:30 alle 19:30.

Contatti:

Mail: leenak@alice.it e massimo-melloni@libero.it
Tel: 339 4783019

Related Post