Tutto su Sindrome di zollinger-Ellison

La Sindrome di zollinger-Ellison è una condizione di salute che colpisce il sistema gastrointestinale. Le persone che sviluppano questo problema hanno tumori che sono noti come gastrinomi. Questo si sviluppa nel duodenum e nel pancreas. Guarda questo sito web per maggiori dettagli su di esso.

I gastrinomi che sono causati a causa della condizione di ES iniziano a secernere un ormone noto come gastrina. Gastrin provoca un eccesso di acido nello stomaco e questo è il motivo per cui coloro che soffrono di EES tendono ad avere problemi di ulcera duodenale e stomaco.

Complicazioni causate dalla Sindrome di zollinger-Ellison

Qualcuno che soffre di Sindrome di zollinger-ellison potrebbe avere uno o più gastrinomi. Questo potrebbe sviluppare un tumore nella paratiroide e nella ghiandola pituitaria. Quasi la metà dei casi di EES sono tumori ma di natura maligna.

Sintomi della Sindrome di zollinger-Ellison

Coloro che soffrono di Sindrome di zollinger-Ellison non possono mostrare alcun sintomo a tutti. Alcuni problemi di cui la gente si lamenta sono:

Dolore all’addome

Perdita di peso

Diarrea

Nausea

Fatica

Debolezza

Sanguinamento nello stomaco

Diagnosi della Sindrome di zollinger-Ellison

Se il medico pensa di avere l’EES, allora si dovrà andare per un esame del sangue. Questo aiuta il medico a cercare il vostro livello di gastrina. Il medico controllerà se i livelli sono alti. Alcuni test saranno anche eseguiti per misurare la quantità di acido che il vostro stomaco produce.

Un’endoscopia permette al medico di controllare i gastrinomi. Tac può anche essere fatto per dare un’immagine trasversale del corpo. Una scansione PET aiuta a rilevare la posizione del tumore e l’ottreotide aiuta a cercare eventuali cellule danneggiate.

Anche dopo aver eseguito questi test a volte diventa difficile trovare i gastrinomi.

Trattamento della Sindrome di zollinger-Ellison

Per trattare la Sindrome di zollinger-Ellison l’unica cosa che il medico mirea è quello di ridurre la quantità di acido che il vostro stomaco fa. I farmaci di solito ti saranno prescritti per trattare la tua condizione di Sindrome di zollinger-Ellison. Il farmaco che sarà prescritto aiuta ad abbassare la produzione degli acidi che il vostro stomaco produce. Aiuta anche a guarire le ulcere nello stomaco.

Quando dovresti vedere il dottore?

Non ritardare nel vedere un medico se ha dolori brucianti doloranti o persistenti nella parte superiore dell’addome. Anche se si è sperimentato con vomito, nausea, e diarrea, allora questo potrebbe essere un segno di .

Se avete usato qualsiasi farmaco acquistato sopra il contatore per ridurre la produzione di acido nello stomaco quindi informa il medico su di esso. Questi farmaci potrebbero mascherare il tuo segno di ESi e questo, a sua volta, ritarderebbe la diagnosi.

Related Post

aTUTTO SUI MUSCOLI

Nel corpo umano, ci sono circa 600 muscoli. A seconda della posizione dei muscoli, le funzionalità variano. Il lavoro spazia…