vChe cosa si dovrebbe sapere sul virus zoika

Il virus del virus zika è arrivato negli Stati Uniti nell’anno 2016 con Miami e Brownsville che hanno riferito la trasmissione locale. Ha infettato le donne incinte e ha causato un difetto alla nascita nei bambini nati da quelle donne. Alcuni bambini sono nati anche con microcefalia in cui i bambini nati avevano sottosviluppato la testa e il loro cervello è stato danneggiato. Per saperne di più Qui sul virus. Ci sono anche alcuni trattamenti per il virus che il medico vi guiderà circa a seconda della gravità della vostra condizione.

Il virus zika è stato anche responsabile di causare Guillain – sindrome delle barre che è una condizione in cui il sistema immunitario attacca i nervi. Questo è diffuso a causa delle zanzare, anche se si dice anche che il virus può diffondersi a causa della trasmissione sessuale.

Che cos’è esattamente il virus zika e come si fa a catturarlo?   

Il virus è stato identificato in Uganda nell’anno 1947 e questo viene trasmesso dalla zanzara Aedes. Questa è la stessa zanzara che causa febbre gialla, dengue e chikungunya. Quando la moschea morde una persona infettata, la passa ad altri che morde.

E ‘anche possibile diffondere il virus attraverso il sesso. Se una persona è stata infettata con il virus zika e poi fa sesso con un partner che non ha il virus, allora può trasmetterlo all’altra persona.

L’uomo o la donna infetta può trasmettere il virus al loro partner sessuale e una donna infetta può passare il virus al suo feto.

Gli studi dimostrano anche che il virus zoika può essere trovato nella saliva, sperma, sangue, urina e nel fluido dell’occhio. Quindi, venendo a contatto con lacrima o il sudore di una persona infetta può anche ottenere uno infettato con il virus zika.

Sintomi del virus zika  

Una persona che è stata infettata dal virus zika mostrerà sintomi di febbre, dolori articolari, eruzioni cutanee e arrossato che si vedono nella parte bianca dell’occhio. Tuttavia, la maggior parte delle persone non sarà mai nemmeno rendersi conto che essi sono stati infettati con il virus zika.

La maggior parte delle persone infettate dal virus zika può non mostrare alcun sintomo a tutti. I sintomi, se presenti, inizieranno a mostrare circa 3 a 14 giorni dopo una puntura di zanzara. I segni possono mostrare per molti giorni a diverse settimane.

Se si mostrano segni del virus zika dopo aver vissuto o visitato un luogo che è stato infettato da zika quindi consultare il medico immediatamente.

Related Post

Cause di trombofebite

La trombofebite provoca coagulazione del sangue. Questo coagulo potrebbe formarsi a causa di molte ragioni. Nei casi massimi si forma…