Alimenti per mantenere un sano livello di zucchero nel sangue

Una persona che soffre di diabete può essere dovuta alla produzione insufficiente di insulina o il corpo non può utilizzare correttamente l’insulina. Pertanto il glucosio si accumula nel sangue. L’aumento del livello di glucosio nel sangue nel nostro corpo produce vari problemi di salute dall’esaurimento alle malattie cardiache. Una dieta sana può controllare la glicemia. Gli alimenti possono essere assorbiti lentamente dal nostro corpo e aiuta a prevenire picchi e cali nel livello di glucosio. Alcuni alimenti influiscono sulla glicemia e viene misurata utilizzando un indice glicemico. Coloro che vogliono controllare il loro livello di zucchero nel sangue devono selezionare gli alimenti con punteggi di indice glicemico ottimali. In questa recensione dell’articolo, sono elencati alcuni degli alimenti sani per mantenere o abbassare il livello di glucosio nel sangue. 

1. Pane integrale 

Molte varietà di pane dovrebbero essere evitate poiché hanno un alto livello di carboidrati e aumenta il livello di zucchero nel sangue. Puoi mangiare il pane di segale e il pane integrale macinato a pietra che consiste in un indice glicemico basso di 55 o meno. Sono ricchi di contenuto di fibre e che rallentano la digestione e stabilizza i livelli di glucosio nel sangue. 

2. Frutta 

La maggior parte dei frutti, ad eccezione dell’ananas e dei meloni, ha un indice glicemico basso di 55. I frutti sono ricchi di fibre e pieni di acqua che bilancia lo zucchero chiamato fruttosio. Ma nella frutta in maturazione il livello di zucchero aumenta e anche nei succhi di frutta a causa della rimozione della buccia fibrosa e della polpa. Mirtilli, mele e uva riducono il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. 

3. Patate dolci e igname 

Potresti essere confuso sul fatto che la patata è ricca di carboidrati e come controllerà il livello di zucchero nel sangue? Solo le patate normali hanno un indice glicemico alto, le patate dolci e l’igname hanno un indice glicemico basso e risultano essere molto nutrienti. Sono ricchi di fibre e riducono i marker del diabete. 

4. Farina d’avena 

Il punteggio dell’indice glicemico dell’avena è solo 55 o meno e non aumenta né abbassa il livello di zucchero nel sangue. È costituito da B-glucani che svolge funzioni quali: 

un. Migliora la sensibilità all’insulina 

b. Controlla la risposta del glucosio e dell’insulina dopo il pasto 

c. Mantiene l’indice glicemico e 

d. Riduce i depositi di grasso. 

Le persone con diabete di tipo 2 possono avere avena nella loro dieta che aiuta a mantenere i profili glucidici e lipidici. 

Conclusione 

Avere una dieta sana è la chiave per una vita sana. Le persone con diabete dovrebbero monitorare regolarmente la glicemia per prevenire il rischio di gravi complicazioni. 

Related Post

PERCEPIRE IL MAL DI SCHIENA

Il mal di schiena è un problema comune affrontato quasi da tutte le persone in questo mondo in un punto o nell’altro. Affermando bene nel male, il mal di schiena non è un grosso problema in tutti i casi. A volte, il disagio sale che apre la strada al medico per il benessere. In ogni caso, lo svolgimento delle attività quotidiane dovrebbe continuare. Ciò significa che l’attività della persona interessata aiuta a migliorare. Il consumo di antidolorifici farà miracoli in questa situazione. Insieme a questo, il consumo di integratori a base di erbe funge da bonus. Dai un’occhiata qui per saperne di più su tali prodotti.  Prima di conoscere il mal di schiena, ecco il funzionamento della schiena. La colonna vertebrale è la parte più forte del corpo che dà forza e flessibilità al corpo umano. 24 ossa compongono la colonna vertebrale chiamata vertebre. Questo viene posizionato l’uno sull’altro con dischi che li separano. I legamenti e i muscoli si trovano intorno a loro e quindi li proteggono. Alla fine c’è l’osso della coda. Il midollo spinale corre all’interno delle vertebre. Le articolazioni sfaccettate corrono su entrambi i lati della colonna vertebrale dall’alto verso il basso. Il midollo spinale si collega al cervello e alle altre parti del corpo attraverso i nervi.  Un tale mal di schiena a causa di molte cause. A…